Candidatura per
Digital business analyst
Posizioni aperte per questo profilo
Il ruolo di Digital Business Analyst in doDigital richiede di essere in possesso di capacità analitiche e competenze gestionali per svolgere analisi di contesto e contribuire alla definizione di scenari di evoluzione tecnologica nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e processi aziendali. La posizione aperta richiede inoltre nello specifico la conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale.
L’obiettivo che tale ruolo deve garantire è quello di rilevare e fornire evidenze relative alle esigenze di innovazione e identificare le migliori opportunità tecnologiche da cogliere nella trasformazione dei processi, dei servizi e/o dei sistemi informativi per realtà aziendali di medie-grandi dimensioni nel settore Industriale e nel settore Healthcare.
A tal proposito, all’interno dei progetti ed in collaborazione con gli altri consulenti del team, il Digital Business Analyst si occuperà di:
- Contribuire all’analisi di contesto e alla definizione di scenari di evoluzione tecnologica
- Supportare progetti di reingegnerizzazione di processi aziendali e sistemi informativi
- Partecipare a ricerche e analisi di mercato e settori di riferimento, identificando opportunità tecnologiche innovative
- Mappare processi aziendali, flussi e schemi dati
- Partecipare agli incontri di progetto, interni e con il cliente, e stesura dei verbali e dei documenti previsti dal progetto.
Si richiede inoltre che il candidato sia in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Senso del dovere e responsabilità
- Orientamento al lavoro in team
- Orientamento analitico e attenzione al dettaglio
- Capacità di comunicazione e coordinamento
- Buona autonomia nell’organizzazione delle proprie attività
- Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.
Per una positiva valutazione della candidatura si richiede che vengano soddisfatti i seguenti requisiti tecnici:
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Biomedica, Informatica (o assimilabili)
- Capacità di strutturare analisi e business case
- Ottima conoscenza pratica del pacchetto MS Office, in particolare Excel e Power Point. Conoscenza del pacchetto Office 365 (Sharepoint, Power BI, Power App)
- Conoscenza delle principali tecniche per la mappatura delle esigenze e di co-design (value proposition canvas, customer/user journey mapping, user story mapping, etc.)
- Preferibile conoscenza lingua inglese (livello B2)
- Disponibilità a trasferte lavorative
Cosa Offriamo:
- Contratto e retribuzioni commisurati ad esperienza e competenza del candidato
- Ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera
- Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti
- Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale
- Partecipazione a laboratori interni dedicati alla ad attività di Ricerca e Sviluppo sui principali temi inerenti l’innovazione digitale